La scelta. E tu cosa avresti fatto?

La scelta
 

Sabato 21 luglio presso Arboreto Cicchetti a Riccione, ore 21.15, uno spettacolo di Marco Corte e Mara Moschini, con il patrocinio del Comune di RIzzione, di Amnesty Internation e Rai Segretariato Sociale.

Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l'Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie terribili e splendide raccolte dalla Dott.ssa Svetlana Broz, nipote del Maresciallo Tito. Marco Cortesi è attore e regista. Alterna l'attività attoriale in cinema e tv con la sua produzione teatrale ed un programma per Rai Storia sulle memorie del passato. 

"Questa sera ascolterete quattro storie vere provenienti da uno dei conflitti più atroci, sanguinosi e assurdi che l'essere umano abbia mai combattuto. Nei libri di storia la chiamano 'Dissoluzione della Ex-Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia'... ma sui muri di Sarajevo trovi una definizione molto più semplice 'Welcome to Hell', ' Benvenuti all'Inferno'...

Vi consegniamo storie vere di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di ribellarsi ai pregiudizi, di rompere la catena dell’odio e della vendetta, persone che hanno avuto la capacità di vedere oltre il loro egoismo e di rischiare la loro vita per gli altri. Storie vere, autentiche, genuine... storie effettivamente raccolte con un piccolo registratore sui campi di battaglia dalla bocca stessa dei sopravvissuti."

INFO:
340.2382614 | coordinamento@arboretocicchetti.it |

Torna alle news »