HUMUS_ALTRO FESTIVAL. Dibattito, mostre, cibo e tanta musica.

ANCORA FRASTORNATI DAL FESTIVAL RINGRAZIAMO TUTTI I PARTECIPANTI E TUTTI I VOLONTARI CHE HANNO RESO POSSIBILE IL FESTIVAL!

In arrivo la prima edizione di Humus_Altro Festival. Cultura, dibattiti, cibo, tanta musica. Il pre-festival e gli spazi per i soci Pacha Mama.

 

A Rimini, presso il bellissimo parco della Casa dell'Editore, sul colle di Covignano, via Covignano 302. Venerdì e sabato e pre-festival mercoledì 11 e giovedì 12.

 

AGGIORNATI>> (facebook, tutte le novità)

SOSTIENI>> (produzioni dal basso, puoi già donare i 5 euro per il sostegno all'Associazione)

IN BREVE (PDF)>>

LA LOCANDINA>>

 

PER I SOCI PACHA MAMA.

Sabato 14 settembre ore 11 Assemblea Soci Pacha Mama. All'interno di Humus un momento conviviale e di approfondimento per tutti i soci della cooperativa e le loro famiglie, ma anche per chi vuole avvicinarsi al commercio equo con l'adesione diretta alla cooperativa in quel momento.

>> Visita guidata e dedicata alla mostra fotografica di HUMUS.

>> Pranzo offerto per tutti i soci.

Preferibilmente raccomandiamo di avvisare in bottega entro venerdì 13 al mattino. 0541 29162 / 0541 - 0541.787925

NOVITA'. PRE-FESTIVAL. CINEMA DU DESERT

Cinema Du Desert @ Humus Altro Festival

Cinéma du Désert presenta la sua attività itinerante che dura da oltre 10 anni. Davide, Francesca e Zaira, insieme a numerosi volontari, girano il mondo portando con loro un cinema per permettere a tutti - dalla Mongolia al Burkina Faso - di emozionarsi davanti al grande schermo.

In programmazione per mercoledì 11 ore 20.30 ci sarà il documentario
Burkinabè Bounty, diretto Iara Lee nel 2018, prodotto da Cultures of Resistance Films, che descrive come l'agro-ecologia in BurkinaFaso stia riappropriandosi della propria terra e intende difendere le sue tradizioni in un contesto di intrusione dell'industria agroalimentare.

Giovedì 12, sempre ore 20.30, viene proposto
En Quète de Sens (Alla ricerca di un senso) di Nathanaël Coste e Marc de la Ménardière: la storia del road trip improvvisato di due amici d'infanzia che cercano di comprendere la crisi attuale e provare a capire da dove arriverà il cambiamento. Il loro viaggio è un invito a riconsiderare il nostro rapporto con la natura, la felicità e il senso della vita.
Prodotto grazie a un crowdfunding di 963 persone.

Venerdì 13 e Sabato 14 il Cinéma du Désert CdD CdD sarà presente all' Humus Altro Festival con la sua Désert Chill-Out, una tenda da deserto dove rilassarsi e gustose bevande analcoliche e non preparate per l'occasione.

*** 

Venerdì 13 settembre 2019
 
16:00
Apertura festival
16:00 - 21:00
Installazione interattiva
16:00 - 23:59
Area bimbi Merlo Rosso
18:00
Spettacolo teatrale con Margherita e Damiano Tercon
20:00
The Urgonauts - i Camillas - Espana Circo Este
23:30
Live Set di H.1

Sabato 14 settembre 2019

11:00 - 21:00
Installazione interattiva
11:00 - 23:59
Area bimbi Merlo Rosso

15:30
Tavolo divulgativo Abitare se stessi con Margherita e Damiano Tercon
15:30
Tavolo divulgativo Abitare la propria casa con Dijana Pavlovic, Giorgio Beretta, Casa Madiba Network, coop Cento Fiori
15:30
Tavolo divulgativo Abitare il proprio Stato con Libera Rimini, Mario Galasso, Papa Giovanni XXIII, coop s. La Formica
15:30
Tavolo divulgativo Abitare il Mondo con Fridays for future Rimini, Extinction Rebellion Bologna, Banca Etica, PachaMama
 
19:00
The Zen Circus presentano il loro libro e suonano.
 20:30
Concerto acustico NelCaso
21:30
Concerti con la band del Circo Paniko, Falafel Fazz Familia
23:30
Dj Set a cura di Savignano oh

 

Buongiorno a tutti!
Volevamo informarvi di una grande iniziativa che insieme ai volontari dell'associazione Pacha Mama stiamo costruendo da qualche mese a questa parte: un festival culturale sulla disobbedienza civile, che si chiamerà "Humus_altro festival"!

L'idea è nata da un gruppo di ragazzi che da quasi un anno si vede per pensare a come promuovere i valori del commercio equo e solidale a Rimini e dintorni. La situazione politica e sociale ci ha spinto ad agire per invertire le pericolose idee e azioni di cui siamo testimoni ogni giorno. Abbiamo quindi pensato ad un festival culturale che guarda ad un mondo diverso, un mondo migliore.

Humus_altro festival si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 settembre, alla Casa dell'Editore (via Covignano 302, Rimini). Concerti, tavoli di approfondimento, presentazioni di libri e monologhi teatrali animeranno la campagna riminese creando una meravigliosa cornice a ciò che sarà al centro della manifestazione: una serie di percorsi fotografici ed esperienziali che abbiamo costruito dopo un lungo lavoro di approfondimento su quattro importanti temi "abitare se stessi", "abitare la propria casa", "abitare il proprio Stato", "abitare il mondo". Questa mostra fotografica attraverso la metafora dell'abitazione vuole mostrare diverse tendenze e diverse esperienze riconducibili alle 4 tematiche principali fornendo un punto di vista alternativo, strano, trasgressivo e disobbediente.

Per finanziare tutto questo naturalmente non bastavano i fondi dell'associazione e quindi abbiamo creato una rete virtuosa con cooperative e aziende del territorio che hanno creduto in questo progetto e con diverse modalità lo hanno sostenuto. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto e, se volete, potete partecipare con il crowdfunding sulla piattaforma Produzionidalbasso.com al link https://www.produzionidalbasso.com/project/humus-altro-festival/

Mi raccomando seguiteci su Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/humusaltro/
e su Instagram al profilo: https://www.instagram.com/humus_altro/?hl=it

Grazie di cuore a tutti e speriamo di vedervi nelle botteghe e a Humus_altro festival!
Il comitato organizzatore dell'evento:


Pietro Gabrielli
Giulia Lappi
Samuele Ramberti
Valentina Lappi
Flavio Guastamacchia
Martina Gabrielli
Marco Strocchi
Sara Braschi
Giacomo Zamagni
Daniele Missiroli

Torna alle news »