Tanti buoni motivi per passare all'Ala Moderna del Museo della Città DOMENICA 6 OTTOBRE
Dalle 11 alle 19 saranno allestiti spazi di promozione di moda etica, equa e sostenibile.
Cosa significa?? Gli impatti negativi del fast fashion, i soprusi, l'inquinamento massivo sono noti a tutti e non possiamo stare con le mani in mano.
Cerchiamo di sostenere nuovi stili di acquisto e produzione: second hand, produzioni sociali e artigianali, filiere trasparenti del commercio equo e lo facciamo concretamente con una mostra mercato da non perdere.
Stand, laboratori, intrattenimento....con la presenza di tante realtà sociali di Rimini.
Alle 15 ci sarà un talk interessante con Rosy Nardone,
ricercatrice in Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna. È componente del consiglio scientifico del Centro di ricerca su Media e Tecnologie (CeMET), coordinatrice dell’area "Digital Citizenship Education: tecnologie, media e partecipazione"; del consiglio scientifico del Centro Studi sul Genere e l'Educazione (CSGE) e del collegio scientifico del Centro di ricerca educativa su cittadinanze, innovazione sociale e accessibilità culturale (CISAC), dell'Università di Bologna.
Tra i principali interessi ed esperienze di ricerca: le applicazioni ICT e contesti educativi inclusivi tra scuola ed extrascuola; tecnologie in famiglia e del quotidiano infantile e degli adolescenti; videogiochi e processi socio-educativi e di apprendimento; media education; educazione alla cittadinanza globale e digitale; prospettive di genere nei processi socio-educativi; prospettive di genere nella didattica; educazione alle differenze; educazione, territorio e partecipazione giovanile.
Alle 17:30 momento clou con Rimini Social Runway :
una sfilata unica, inlcusiva, variegata, bellissima! La moda di tutti per tutti
Non Mancare!!
Acquista in semplicità e sicurezza
Prospettiva di genere nel Commercio Equo.
Ecco alcune delle nostre creazioni.
Puoi essere anche tu un volontario Pacha Mama!
Coltiviamo un'altra economia.
Non perdere tutte le novità! Comunicaci la tua email.